Star Wars: Hunted 26/06/11 (The Hutt Scheme 3)
Presenti:
- Emanuele
- Annalisa
- Adriano
- Andrea
Dopo ricchi due mesi di pausa, finalmente si ritorna a giocare ^__^. Avevamo lasciato i nostri eroi bloccati sulla Karnak, con un omicidio su cui investigare e (soprattutto) la nave sotto il controllo di un virus, diretta verso un sole.
Yaz è al lavoro per recuperare i dati dalla telecamera di Dane, il tecnico Ithoriano morto, ma non riesce a risolvere la situazione. Mentre Oba ed Elias distruggono le telecamere della Karnak, in modo da impedire a chi controlla il computer di osservarli, Sboro tenta di convincere il capitano Ithoriano a permettergli di staccare la corrente e disabilitare il computer, suggerendo di provare a effettuare un salto nell’iperspazio senza ausilio del navi-computer. Il capitano non sembra però molto convinto e Sboro abbandona.
Mentre il gruppo parla Brass li raggiunge, affannato, dicendogli che i Lishnir Knights stanno causando problemi nuovamente e stanno tenendo un agguato a Slash, che ritengono colpevole della morte di Dane. Il gruppo si dirige verso la zona residenziale, dove i Lishnir Knights gli tengono un agguato. A quanto pare qualcuno ha riferito a James che Sboro è in combutta con Slash, e che pianificano di abbandonare tutti sulla nave e di fuggire con i gusci di salvataggio, che, a quanto crede James, sarebbero in controllo del duo. Il gruppo tenta di negoziare ma la situazione finisce presto nel caos, provocando un combattimento durante il quale muoiono tutti i Lishnir Knights.
Il combattimento è venuto benino devo dire. Creare i nemici personalmente ha dato buoni risultati. Due nemici avevano il compito di rendere flat-footed i bersagli e James a quel punto poteva colpire lo sfortunato con un devastante furtivo. Meglio dei soliti mostri tutti uguali del manuale. In questo modo sono riusciti ad abbattere il prode adriano, che ormai deve fare attenzione e cercare di evitare la mischia usando i suoi poteri a distanza, e a mettere in seria difficoltà gli altri.
Finito il combattimento il gruppo torna a lavorare alla telecamera.
Qui c’è stato uno dei pochi problemi che ho incontrato nella masterizzazione in questo gruppo. Il piano del colpevole era provocare i Lishnir Knights per attaccare il gruppo spargendo notizie false e rubare la telecamera. Il problema alla base credo sia stata una differente visione della cosa. Io ho immaginato l’operazione alla telecamera come abbastanza “macchinosa”, con cavi e kit intorno all’oggetto per recuperare i dati. La mia idea di base era “se dicono che prendono la telecamera gliela dò buona, altrimenti la prendo come se se la sono scordati”. Questo ha provocato una mezza sommossa XD. Credo che l’azione giusta da parte mia dovesse essere descrivere meglio l’operazione alla telecamera, e chiedere di descrivere precisamente le loro azioni mentre si allontanavano. Comunque poco male, risolto con un tiro per vedere se Anna si era ricordata di prendere al telecamera oppure no.
Grazie all’azione combinata di Sboro e Yaz il gruppo riesce a recuperare parte dei dati della telecamera, ottenendo un video molto danneggiato e poco chiaro in cui vedono un aggressore attaccare Dane. Mentre Sboro lavora Brass li raggiunge, dicendo di aver trovato un modo di contrastare il virus e di seguirlo. Elias lo segue per tenerlo d’occhio mentre gli altri continuano il lavoro. Durante il combattimento un oggetto vola in un angolo della stanza. Esaminando la zona il gruppo trova un piccolo canale per il passaggio dell’aria in cui sospettano possa essere caduto l’oggetto. Cercando nella discarica dove conduce il canale riescono a trovare uno degli anelli di Brass. Elias potrebbe essere da solo con un killer…
Sessione carina. Abbiamo giocato pochino magari ma credo bene e mi sono divertito. La sessione mi ha fatto capire soprattutto che Star Wars ha ancora un perchè per me =)
Che succederà la prox volta? Non l’ho deciso bene nemmeno io onestamente!! Si vedrà tra una o due settimane!