So were do we begin and what else can we say?
When the lines are all drawn... what should we do today?

venerdì 2 settembre 2011

Dead Heart in a Dead World 28-30/08/11 (The Clairvoyant 1 e 2)

The Clairvoyant Part 1: The Longest Day
Presenti:
  • Annalisa
  • Adriano
  • Claudio
  • Esa
  • Riccardo

Riassunto di Esa

Shawn, di guardia vicino al fuoco, ha un improvvisa brutta sensazione, Lynch si sveglia di soprassalto, dice di aver sentito dei rumori venire dalla foresta e va in esplorazione, mentre gli altri smontano il campo. A circa un'ora di distanza dai nostri, Lynch vede il mostro che si muove controllando il terreno alla ricerca del gruppo e torna ad avvertire gli altri. Mentre i nostri dibattono sull'opportunità di ammazzare subito la creatura e i possibili metodi da utilizzare, data la triste mancanza di campanili nei paraggi, ricevono una visione: un anziano che rivela loro che il mostro non può essere ucciso e non si fermerà in nessun modo. Il vecchio dice di sapere cosa sta succedendo e cosa i nostri sono in realtà e di essere in grado di aiutarli. Li invita a raggiungerlo in una cittadina sulle rice del lago Huron, Goderich, e dice di essere in grado di ritardare il mostro, almeno per qualche giorno. Non avendo idee migliori e non volendo avvicinarsi ad altre città per paura di coinvolgere altre persone, i nostri decidono di seguire i suggerimenti della visione e si incamminano a marce forzate.
Dopo mezza giornata, giunti nei paraggi di un villaggio abbandonato, sentono degli spari. Logan ricorda gentilmente ai nostri che sparare per strada è illegale (cosa che apre un dibattito di ordine giuridico: sparare in casa sarà legale? e se da una casa sparo verso l'esterno?) e nonostante a tutti gliene sbattano i maroni della legalità della cosa (avendo tutti sparato a destra e a manca tipo due ore prima) si fermano a controllare, per scoprire un'innocente pulzella armata di fucilone inseguita da cinque disgraziati che, per inciso, le stanno pure prendendo. Lo spirito cavalleresco porta Logan a intervenire, con il risultato che tutti si mettono a sparare a lui dando il via a una scena vagamente in stile spaghetti western. Al termine della sparatoria, i nostri si ritrovano con la giovane donna armata fino ai denti, un "assalitore" fuggito, uno senza una mano, uno prigioniero e quattro cavalli. 
A quanto pare, la giovane donna, al secolo Celine, è inseguita dagli uomini del Grigio, ma non ricorda perchè. Crede tuttavia di essere stata tenuta prigioniera e torturata (psicologicamente: non ha manco un segno). Il prigioniero sostiene invece che sia una pericolosa fuggitiva. A nessuno importa nulla, non essendo chiaramente affari nostri, tranne che a Logan (che fa la parte di quello nei survival horror che si vuole per forza portare dietro quello che è chiaramente un traditore assassino che alla fine taglierà la gola a mezzo gruppo) mosso da motivi legali e giuridici (il giocatore è la sua ragazza e lui ci deve vivere, quindi che cazzo collaborate). Tom, analizzando un oggetto della giovane nel tentativo di districare la faccenda, scopre che anche lei ha visto il misterioso straniero dagli occhi ardenti passato per il villaggio prima che la gente iniziasse a trasformarsi. Scoperto ciò, il gruppo decide che è più saggio portarsi dietro Celine. Il prigioniero e il ferito vengono messi su un cavallo e spediti verso migliori lidi, mentre i nostri, forti di tre nuovi cavalli e un nuovo acquisto, si rimettono in marcia verso Goderich.


The Clairvoyant Part 2: Revelations
Presenti:
  • Annalisa
  • Adriano
  • Claudio
  • Esa

Riassunto di Claudio

Il gruppo, arricchito della nuova straniera che NON si chiama Celine, arriva alla sua destinazione godereccia. Shawn e Hayden chiedono a due pescatori in riva al lago dove trovare un vecchio che corrisponda alla persona vista nei loro sogni. I due li indirizzano in città per chiedere al sindaco dove trovare la baita del vecchio Wicasa. Il sindaco che risponde al nome di Leonard incarica un ragazzino di città di guidarli fin lì.
Come si avvicinano, il vecchio pellerossa esce dalla sua abitazione e li fa accomodare. Il gruppo inizialmente è molto reticente ma un po' alla volta la gentilezza di Wicasa vince le loro perplessità, tanto da portare il diffidente Capitano a confidare in privato al vecchio di sua sorella (una telepate a quanto pare) e chiedergli aiuto per ritrovarla. Wicasa spiega loro che cosa sta accadendo, di come in qualche modo "Lo Straniero" (il tizio che tutti hanno già incontrato ed al servizio del Grigio) stia accelerando una evoluzione del potenziale latente di tutte le persone che incontra. Chi lo accetta inconsciamente sviluppa il suo potenziale, chi non lo accetta diventa un mostro. In alcuni casi, dei mostri come quello che li sta braccando nascono. Di più però non sa, perchè in qualche modo ciò che accade ad Old London è fuori dalle sue visioni. Da una breve discussione, sembra che i poteri del vecchio comprendano le visioni e la comunicazione. Dice inoltre di saper parlare con gli spiriti, ed ha come "amica e guida" una grande aquila che chiama Aileen. Il vecchio racconta anche che tutta la zona attorno a Goderich è come una oasi, protetta dalla malvagità del mondo esterno.
Un po' alla volta, Wicasa insegna al gruppo degli esercizi di meditazione e gli fa conoscere i loro poteri.
Per Logan, il cui potere di cura è "meraviglioso e molto raro, ma purtroppo inutile", è tentare di salvare la gamba di un bambino del villaggio la prova. Il bambino non camminerà mai più. Inoltre, Logan nota qualcosa di strano in Wicasa. Il pellerossa gli rivela che ha un tumore allo stomaco, ma lo prega di non rivelare questa cosa agli altri.
Shawn inizia ad avere coscienza dalla sua capacità di muovere ed incendiare oggetti, mentre Hayden si allena per migliorare il suo sesto senso. La nuova arrivata, come anche Padre Tom, sembra invece già cosciente di ciò che sa fare, anche se non ne ha molto controllo.
Quando tutti sono coscienti dei loro poteri, il vecchio insegna loro un'ultima tecnica. Questa, dice, serve ad annientare la maledizione che trasforma gli uomini in aberrazioni, mentre sulle creature normali non ha alcun effetto. Senza questa, le creature torneranno in vita, nonostante quante volte esse vengano uccise. All'esterno, fa meditare tutti loro in cerchio. Ciascuno sente il suo potere aumentare a dismisura, e fluire lungo l'anello che creano. Hayden infine incanala questa energia e la rivolge verso un albero sotto forma di un fulmine. Il potere è tutta via troppo forte per lei, e non riesce a controllarlo bene, mancando il bersaglio all'ultimo momento. Tutti sono fisicamente molto provati dall'esperienza (6 punti fatica). Il potere, dice Wicasa, sarebbe possibile usarlo anche da soli, ma lo sforzo che richiederebbe sarebbe mortale in quel caso.
Infine, Wicasa dice loro che il tempo dell'addestramento è finito, e che la creatura sta per arrivare. Tutti decidono di partire al più presto per affrontare il mostro prima che questo possa minacciare Goderich, tendendogli un agguato nella foresta in modo da poter ostacolare i movimenti del mostro con gli alberi. Il gruppo con la vecchia guida al seguito decide di riposare qualche ora prima di partire, in vista dello scontro.
I dati dell'attacco sono:
innate attack, impaling, armor divisor 5, costs fatigue 30, prep 1 min