So were do we begin and what else can we say?
When the lines are all drawn... what should we do today?

mercoledì 24 agosto 2011

Post-Apocalyptic 21/08/11 (The Court of the Crimson King 2)

The Court of the Crimson King Part 2: The Beast
Presenti:
  • Adriano
  • Claudio
  • Esa
  • Riccardo
Riusciti a fuggire dalla locanda, i PG tentano di raggiungere un luogo dove rifugiarsi dalla tempesta. Hayden, sotto le indicazioni di Clayton, li guida fino ad una casa nel nord della città. Shawn scassina la serratura e il gruppo entra. La casa è ricoperta di polvere e sporcizia, ma sembra un luogo sicuro. Meditando sul da farsi, il gruppo scopre che il villaggio collaborava con i raiders e ha mantenuto spesso prigionieri per loro conto. Clayton però non sa dove si trovi il campo dei raiders di preciso, perchè erano loro a raggiungere il villaggio di tanto in tanto. Nel villaggio è anche contenuto un magazzino pieno di armi, dato che i raiders volevano stanziarci a breve una base per tenere sotto controllo il ranch e Toronto. Il gruppo decide di raggiungere il magazzino all’alba, pensando di potersi difendere più facilmente lì.
Si organizzano in turni da guardia per far trascorrere le poche ore che li separano dall’alba. Durante il suo turno, Logan inizia a notare qualcosa di strano. Vede dei colori irradiarsi dalle persone che lo circondano, e si rende conto di riuscire ad interpretarli, capendo in parte il loro stato fisico e mentale. Eric, il ragazzo ferito, è circondato da un’aura rossa, contaminata da alcuni sprazzi neri. Logan ne parla in un primo momento con gli altri, ma decide poi di far finta di aver avuto un allucinazione. Esaminando Eric, il gruppo vede che ha la febbre molto alta.
Qui c’è stato un mio errore di ignoranza. Quando Esa ha detto: “la ferita del tipo puzza?”. Io ho detto “no, non puzza”, per poi scoprire (grazie a Claudio XD) che le ferite infette puzzano –.-. Errore mio XD dato che hanno finito per pensare che il tizio si stesse per tramutare in mostro XD.
Hayden ha un brutto presentimento. Pochi secondi dopo il gruppo vede il mostro, sopravvissuto all’incendio nella locanda, che sembra cercarli. La creatura si inginocchia a terra di tanto in tanto, con i tentacoli che si muovono in aria lentamente, e si dirige con sempre più precisione nella loro direzione. Hayden e Logan rimangono a trattenerla mentre gli altri fuggono attraverso la finestra (abbandonando Eric al proprio destino). Dopo alcuni istanti Hayden e Logan li raggiungono e il gruppo inizia a fuggire nei campi a nord del villaggio per raggiungere il magazzino. Il mostro sembra però stare per raggiungerli e Shawn lancia una molotov alle sue spalle, incendiando i campi. Il fumo sembra riuscire a confondere il mostro, che li perde momentaneamente di vista. Il gruppo viene però colto di sorpresa da 3 creature, di cui si riescono facilmente a sbarazzare.
Qui mi sono reso conto che la mappa per i combattimenti mi farebbe veramente comodo. Doveva essere uno scontro ultra-facile comunque, e lo è stato.
Dopo aver raggiunto il magazzino, i PG trovano un mucchio di armi al suo interno, adatte ad una 50ina di uomini. Organizzano un piano. Shawn, Logan e Tom andranno alla chiesa del villaggio, piazzando al suo interno degli esplosivi, e Hayden nel frattempo terrà a bada il mostro, per poi attirarlo nella trappola. Clayton decide di non aiutarli e di fuggire con la famiglia  mentre il mosto sarà distratto.
Il piano va a buon fine. Hayden riesce, sfruttando anche le due molotov, a distrarre il mostro, attirandolo poi in trappola. Il gruppo riesce giusto in tempo a fuggire e a far esplodere la chiesa, che crolla sulla creatura IN MANIERA MOLTO EPICA E SODDISFACENTE (contento clà? XD )
La situazione sembra, a questo punto, sicura, e i PG si mettono in marcia verso Wingham, casa di Shawn e una delle comunità più vicine a Milverton, distando una 60ina di km.
Durante la prima notte di viaggio, Hayden ha un sogno. Vede la creatura nei boschi vicino ai quali il gruppo è accampato. E’ ancora viva, ed è china sul terreno, probabilmente in cerca di loro.
Beh giocare via hangout ha funzionato alla fine. E’ un pò strano non avere contatto diretto con i giocatori ma immagino che ci faremo presto l’abitudine. Vedremo come procede =)

martedì 16 agosto 2011

Post-Apocalyptic Role-Playing

Intro e Setting:
Dopo la morte della campagna a Star Wars, ne inizia una nuova, in un’ambientazione diversa dal solito. Si tratta di un esperimento, dato che giocheremo prevalentemente on-line utilizzando le opzioni di conferenza multipla di g+. Come sistema utilizzeremo GURPS.
La campagna è ambientata nel 2082 in Canada. La popolazione del mondo si è ridotta del 90% a causa di un misterioso virus che ha colpito la terra 70 anni prima. Con il passare degli anni il virus si è ri-manifestato in due ulteriori forme. Alcune persone hanno iniziato a mutare, acquisendo aspetto mostruoso. Molti di questi mutanti perdono la coscienza, divenendo simili ad animali feroci. Altre persone hanno acquisito un potere, chiamato “il dono” che si manifesta in diverse forme. Gli individui dotati del dono sono generalmente temuti.
La campagna inizierà nel sud-ovest dell’Ontario, nella penisola del Niagara. La civiltà, qui, ruota intorno a tre città principali: Old London, detta il covo, Toronto e New London.
Old London: città governata dalla gang de Jackals, guidata dal carismatico Ryan. Regna la legge del più forte e le comunità vicine sono tenute sotto controllo grazie alla paura.
Toronto: Oligarchia costruita intorno ad una serie di famiglie, che guidavano alcune comunità limitrofe, che hanno deciso di unire le proprie forze.
New London: situata nei pressi delle cascate del Niagara, la comunità è stata costruita quando una parte dei cittadini di London è fuggita dopo il cataclisma. Si tratta di una monarchia, guidata da re Robert Wilson e da un ordine di cavalieri. La popolazione è governata tramite un insieme di leggi molto stringenti.
Le tre comunità competono frequentemente e in particolare tra i razziatori e i cavalieri ci sono forti inimicizie.
Party:
Shawn: giocato da Claudio. Shawn è un ragazzo che viaggia nelle terre vivendo alla buona. E’ un ottimo giocatore d’azzardo, in fuga da un gruppo di persone dopo aver vinto una rischiosa scommessa. Nel corso dell’avventura acquisirà il dono della telecinesi.
Hayden: giocata da Esa. Hayden è un cavaliere di New London, che ha raggiunto la città con sua sorella, una veggente, da bambina. Recentemente sua sorella è scomparsa senza lasciare tracce. Acquisirà la capacità di ottenere visioni.
Tom Sawyer: giocato da Riccardo. Tom è un profeta viandante, che il virus ha reso estremamente longevo. Ha assistito al cataclisma da bambino ed è impazzito. Professa una strana religione basata sui versi di gruppi musicali del ‘900. E’ un veggente.
Logan: giocato da Adriano. Logan è uno dei rimasugli delle giubbe rosse Canadesi. E’ un gigante di oltre due metri, che viaggia nel Canada cercando di punire le ingiustizie. Acquisirà poteri curativi.
The Court of the Crimson King Part 1: Ouverture 2082
L’avventura si apre quando il gruppo raggiunge Milverton, un villaggio ad una 30na di km da Waterloo, nel centro della penisola. Il villaggio è costruito attorno ad una strada principale e conta un centinaio di anime. L’unico edificio notevole è la sua chiesa, con un grande campanile.
Logan raggiunge il paese insieme ad altri due ranger, Nathan e Alfred, conducendo un razziatore preso prigioniero recentemente. Il trio vede una tempesta all’orizzonte e decide di cercare ospitalità all’interno del villaggio. Parlano con lo sceriffo del posto, che gli consente di custodire il razziatore, John, nella prigione locale. Saranno i ranger a dover aiutare lo sceriffo a fare la guardia all’uomo però. Per il primo turno notturno è sarà lo stesso Logan a tener d’occhio l’uomo.
Shawn ha raggiunto il posto casualmente durante la mattina. Visita subito un bar che è il centro di ritrovo locale, il Gray Mist. Qui conosce Clayton, il barista, dal quale acquisisce provviste.
Hayden si trova nel paese da 2 giorni, in cerca di informazioni sul “Grigio”. Non è riuscita ad ottenere granchè ma ha notato che alcune persone reagiscono in maniera strana quando sentono parlare del misterioso schiavista. La donna inizia a conversare con Shawn.
Padre Sawyer è invece nel villaggio da una settimana, guidato da un suo sogno. In questo sogno lui segue una strada e si ritrova all’improvviso all’interno di un torneo medievaleggiante. L’atmosfera è molto surreale ed alla musica di un flautista si fondono i canti della folla, che intona melodie simili a delle ninna-nanna. Il torneo è presieduto dal re, una figura vestita in lunghe vesti rosse, e dalla sua regina, vestita completamente di nero. L’atmosfera cambia e la popolazione inizia a mutare, divenendo mostruosa. La regina urla, e le fiamme avvolgono il luogo. Mentre la folla di mutanti ammazza i pochi umani rimasti, un giullare, vestito di giallo, resta in disparte sorridendo, dalle sue mani nascono dei fili che manovrano i presenti della scena.
Tutto il gruppo si ritrova nel bar, dove Logan e Hayden iniziano a parlare del razziatore. Hayden decide di interrogarlo, accompagnata dal ranger e da padre Sawyer. Il razziatore conosce il grigio e sarebbe disposto a portare il gruppo da lui, in cambio della libertà. Hayden accetta ma Logan è riluttante. Tutto ciò che John dice è che il grigio si trova a sud di Old London.
Passano le ore ed il gruppo, escluso Logan, si intrattiene nel bar. La tempesta colpisce Milverton ed aumenta di intensità di minuto in minuto, divenendo terribile. Durante la serata si sente bussare alle porte del bar. Clayton apre la porta, sorpreso, e fa entrare un viandante, completamente ricoperto dalla neve. Il viandante risponde vagamente alle domande che gli vengono poste e passa alcuni minuti osservando i presenti e parlando con alcuni di questi, facendo domande. Dice ad Hayden di portare un messaggio, di annunciare un terzo avvento. Ad un certo punto lascia il luogo, nonostante i tentativi di Clayton di convincerlo a passare la notte al sicuro.
Il gruppo sospetta che lo straniero sia un razziatore venuto a controllare la zona, e si tiene pronto. Tutti vanno a dormire, ma durante la notte alcuni dei presenti nella locanda si sentono male. La stessa cosa succede a John in prigione, che viene scosso da pesanti convulsioni. Logan si getta a capofitto nella tempesta, cercando di raggiungere il medico di Milverton, ma senza ottenere risposta quando bussa alla sua porta. Per ripararsi decide di raggiungere la locanda.
Dopo alcuni minuti scoppia il caos. Gli ammalati iniziano a mutare, divenendo strane creature feroci, che ricordano vagamente la loro forma umana, possedendo tentacoli ed altre fattezze mostruose. Il gruppo riesce a liberarsi dei mostri all’interno del Gray Mist e tenta di difendere il luogo quando vede che un’orda di mostri tiene d’assedio il posto. La situazione diventa critica quando dalla prigione esce John, divenuto un immensa creatura dotata di 4 tentacoli che escono dalla sua schiena. Quando la situazione diventa critica Clayton conduce il gruppo nella cantina, dove  è presente un passaggio segreto in grado di portarli alla strada. Mentre fugge, Shawn, incendia casualmente il pavimento e pensa di aver lasciato accidentalmente cadere una molotov.
All’interno della cantina, Hayden nota che ci sono state tenute prigioniere delle persone.
Direi che è stato un buon inizio. Sono curioso di vedere se l’esperimento avrà buon fine Sorriso