So were do we begin and what else can we say?
When the lines are all drawn... what should we do today?

mercoledì 24 agosto 2011

Post-Apocalyptic 21/08/11 (The Court of the Crimson King 2)

The Court of the Crimson King Part 2: The Beast
Presenti:
  • Adriano
  • Claudio
  • Esa
  • Riccardo
Riusciti a fuggire dalla locanda, i PG tentano di raggiungere un luogo dove rifugiarsi dalla tempesta. Hayden, sotto le indicazioni di Clayton, li guida fino ad una casa nel nord della città. Shawn scassina la serratura e il gruppo entra. La casa è ricoperta di polvere e sporcizia, ma sembra un luogo sicuro. Meditando sul da farsi, il gruppo scopre che il villaggio collaborava con i raiders e ha mantenuto spesso prigionieri per loro conto. Clayton però non sa dove si trovi il campo dei raiders di preciso, perchè erano loro a raggiungere il villaggio di tanto in tanto. Nel villaggio è anche contenuto un magazzino pieno di armi, dato che i raiders volevano stanziarci a breve una base per tenere sotto controllo il ranch e Toronto. Il gruppo decide di raggiungere il magazzino all’alba, pensando di potersi difendere più facilmente lì.
Si organizzano in turni da guardia per far trascorrere le poche ore che li separano dall’alba. Durante il suo turno, Logan inizia a notare qualcosa di strano. Vede dei colori irradiarsi dalle persone che lo circondano, e si rende conto di riuscire ad interpretarli, capendo in parte il loro stato fisico e mentale. Eric, il ragazzo ferito, è circondato da un’aura rossa, contaminata da alcuni sprazzi neri. Logan ne parla in un primo momento con gli altri, ma decide poi di far finta di aver avuto un allucinazione. Esaminando Eric, il gruppo vede che ha la febbre molto alta.
Qui c’è stato un mio errore di ignoranza. Quando Esa ha detto: “la ferita del tipo puzza?”. Io ho detto “no, non puzza”, per poi scoprire (grazie a Claudio XD) che le ferite infette puzzano –.-. Errore mio XD dato che hanno finito per pensare che il tizio si stesse per tramutare in mostro XD.
Hayden ha un brutto presentimento. Pochi secondi dopo il gruppo vede il mostro, sopravvissuto all’incendio nella locanda, che sembra cercarli. La creatura si inginocchia a terra di tanto in tanto, con i tentacoli che si muovono in aria lentamente, e si dirige con sempre più precisione nella loro direzione. Hayden e Logan rimangono a trattenerla mentre gli altri fuggono attraverso la finestra (abbandonando Eric al proprio destino). Dopo alcuni istanti Hayden e Logan li raggiungono e il gruppo inizia a fuggire nei campi a nord del villaggio per raggiungere il magazzino. Il mostro sembra però stare per raggiungerli e Shawn lancia una molotov alle sue spalle, incendiando i campi. Il fumo sembra riuscire a confondere il mostro, che li perde momentaneamente di vista. Il gruppo viene però colto di sorpresa da 3 creature, di cui si riescono facilmente a sbarazzare.
Qui mi sono reso conto che la mappa per i combattimenti mi farebbe veramente comodo. Doveva essere uno scontro ultra-facile comunque, e lo è stato.
Dopo aver raggiunto il magazzino, i PG trovano un mucchio di armi al suo interno, adatte ad una 50ina di uomini. Organizzano un piano. Shawn, Logan e Tom andranno alla chiesa del villaggio, piazzando al suo interno degli esplosivi, e Hayden nel frattempo terrà a bada il mostro, per poi attirarlo nella trappola. Clayton decide di non aiutarli e di fuggire con la famiglia  mentre il mosto sarà distratto.
Il piano va a buon fine. Hayden riesce, sfruttando anche le due molotov, a distrarre il mostro, attirandolo poi in trappola. Il gruppo riesce giusto in tempo a fuggire e a far esplodere la chiesa, che crolla sulla creatura IN MANIERA MOLTO EPICA E SODDISFACENTE (contento clà? XD )
La situazione sembra, a questo punto, sicura, e i PG si mettono in marcia verso Wingham, casa di Shawn e una delle comunità più vicine a Milverton, distando una 60ina di km.
Durante la prima notte di viaggio, Hayden ha un sogno. Vede la creatura nei boschi vicino ai quali il gruppo è accampato. E’ ancora viva, ed è china sul terreno, probabilmente in cerca di loro.
Beh giocare via hangout ha funzionato alla fine. E’ un pò strano non avere contatto diretto con i giocatori ma immagino che ci faremo presto l’abitudine. Vedremo come procede =)

1 commento: