So were do we begin and what else can we say?
When the lines are all drawn... what should we do today?

martedì 16 agosto 2011

Post-Apocalyptic Role-Playing

Intro e Setting:
Dopo la morte della campagna a Star Wars, ne inizia una nuova, in un’ambientazione diversa dal solito. Si tratta di un esperimento, dato che giocheremo prevalentemente on-line utilizzando le opzioni di conferenza multipla di g+. Come sistema utilizzeremo GURPS.
La campagna è ambientata nel 2082 in Canada. La popolazione del mondo si è ridotta del 90% a causa di un misterioso virus che ha colpito la terra 70 anni prima. Con il passare degli anni il virus si è ri-manifestato in due ulteriori forme. Alcune persone hanno iniziato a mutare, acquisendo aspetto mostruoso. Molti di questi mutanti perdono la coscienza, divenendo simili ad animali feroci. Altre persone hanno acquisito un potere, chiamato “il dono” che si manifesta in diverse forme. Gli individui dotati del dono sono generalmente temuti.
La campagna inizierà nel sud-ovest dell’Ontario, nella penisola del Niagara. La civiltà, qui, ruota intorno a tre città principali: Old London, detta il covo, Toronto e New London.
Old London: città governata dalla gang de Jackals, guidata dal carismatico Ryan. Regna la legge del più forte e le comunità vicine sono tenute sotto controllo grazie alla paura.
Toronto: Oligarchia costruita intorno ad una serie di famiglie, che guidavano alcune comunità limitrofe, che hanno deciso di unire le proprie forze.
New London: situata nei pressi delle cascate del Niagara, la comunità è stata costruita quando una parte dei cittadini di London è fuggita dopo il cataclisma. Si tratta di una monarchia, guidata da re Robert Wilson e da un ordine di cavalieri. La popolazione è governata tramite un insieme di leggi molto stringenti.
Le tre comunità competono frequentemente e in particolare tra i razziatori e i cavalieri ci sono forti inimicizie.
Party:
Shawn: giocato da Claudio. Shawn è un ragazzo che viaggia nelle terre vivendo alla buona. E’ un ottimo giocatore d’azzardo, in fuga da un gruppo di persone dopo aver vinto una rischiosa scommessa. Nel corso dell’avventura acquisirà il dono della telecinesi.
Hayden: giocata da Esa. Hayden è un cavaliere di New London, che ha raggiunto la città con sua sorella, una veggente, da bambina. Recentemente sua sorella è scomparsa senza lasciare tracce. Acquisirà la capacità di ottenere visioni.
Tom Sawyer: giocato da Riccardo. Tom è un profeta viandante, che il virus ha reso estremamente longevo. Ha assistito al cataclisma da bambino ed è impazzito. Professa una strana religione basata sui versi di gruppi musicali del ‘900. E’ un veggente.
Logan: giocato da Adriano. Logan è uno dei rimasugli delle giubbe rosse Canadesi. E’ un gigante di oltre due metri, che viaggia nel Canada cercando di punire le ingiustizie. Acquisirà poteri curativi.
The Court of the Crimson King Part 1: Ouverture 2082
L’avventura si apre quando il gruppo raggiunge Milverton, un villaggio ad una 30na di km da Waterloo, nel centro della penisola. Il villaggio è costruito attorno ad una strada principale e conta un centinaio di anime. L’unico edificio notevole è la sua chiesa, con un grande campanile.
Logan raggiunge il paese insieme ad altri due ranger, Nathan e Alfred, conducendo un razziatore preso prigioniero recentemente. Il trio vede una tempesta all’orizzonte e decide di cercare ospitalità all’interno del villaggio. Parlano con lo sceriffo del posto, che gli consente di custodire il razziatore, John, nella prigione locale. Saranno i ranger a dover aiutare lo sceriffo a fare la guardia all’uomo però. Per il primo turno notturno è sarà lo stesso Logan a tener d’occhio l’uomo.
Shawn ha raggiunto il posto casualmente durante la mattina. Visita subito un bar che è il centro di ritrovo locale, il Gray Mist. Qui conosce Clayton, il barista, dal quale acquisisce provviste.
Hayden si trova nel paese da 2 giorni, in cerca di informazioni sul “Grigio”. Non è riuscita ad ottenere granchè ma ha notato che alcune persone reagiscono in maniera strana quando sentono parlare del misterioso schiavista. La donna inizia a conversare con Shawn.
Padre Sawyer è invece nel villaggio da una settimana, guidato da un suo sogno. In questo sogno lui segue una strada e si ritrova all’improvviso all’interno di un torneo medievaleggiante. L’atmosfera è molto surreale ed alla musica di un flautista si fondono i canti della folla, che intona melodie simili a delle ninna-nanna. Il torneo è presieduto dal re, una figura vestita in lunghe vesti rosse, e dalla sua regina, vestita completamente di nero. L’atmosfera cambia e la popolazione inizia a mutare, divenendo mostruosa. La regina urla, e le fiamme avvolgono il luogo. Mentre la folla di mutanti ammazza i pochi umani rimasti, un giullare, vestito di giallo, resta in disparte sorridendo, dalle sue mani nascono dei fili che manovrano i presenti della scena.
Tutto il gruppo si ritrova nel bar, dove Logan e Hayden iniziano a parlare del razziatore. Hayden decide di interrogarlo, accompagnata dal ranger e da padre Sawyer. Il razziatore conosce il grigio e sarebbe disposto a portare il gruppo da lui, in cambio della libertà. Hayden accetta ma Logan è riluttante. Tutto ciò che John dice è che il grigio si trova a sud di Old London.
Passano le ore ed il gruppo, escluso Logan, si intrattiene nel bar. La tempesta colpisce Milverton ed aumenta di intensità di minuto in minuto, divenendo terribile. Durante la serata si sente bussare alle porte del bar. Clayton apre la porta, sorpreso, e fa entrare un viandante, completamente ricoperto dalla neve. Il viandante risponde vagamente alle domande che gli vengono poste e passa alcuni minuti osservando i presenti e parlando con alcuni di questi, facendo domande. Dice ad Hayden di portare un messaggio, di annunciare un terzo avvento. Ad un certo punto lascia il luogo, nonostante i tentativi di Clayton di convincerlo a passare la notte al sicuro.
Il gruppo sospetta che lo straniero sia un razziatore venuto a controllare la zona, e si tiene pronto. Tutti vanno a dormire, ma durante la notte alcuni dei presenti nella locanda si sentono male. La stessa cosa succede a John in prigione, che viene scosso da pesanti convulsioni. Logan si getta a capofitto nella tempesta, cercando di raggiungere il medico di Milverton, ma senza ottenere risposta quando bussa alla sua porta. Per ripararsi decide di raggiungere la locanda.
Dopo alcuni minuti scoppia il caos. Gli ammalati iniziano a mutare, divenendo strane creature feroci, che ricordano vagamente la loro forma umana, possedendo tentacoli ed altre fattezze mostruose. Il gruppo riesce a liberarsi dei mostri all’interno del Gray Mist e tenta di difendere il luogo quando vede che un’orda di mostri tiene d’assedio il posto. La situazione diventa critica quando dalla prigione esce John, divenuto un immensa creatura dotata di 4 tentacoli che escono dalla sua schiena. Quando la situazione diventa critica Clayton conduce il gruppo nella cantina, dove  è presente un passaggio segreto in grado di portarli alla strada. Mentre fugge, Shawn, incendia casualmente il pavimento e pensa di aver lasciato accidentalmente cadere una molotov.
All’interno della cantina, Hayden nota che ci sono state tenute prigioniere delle persone.
Direi che è stato un buon inizio. Sono curioso di vedere se l’esperimento avrà buon fine Sorriso

Nessun commento:

Posta un commento