So were do we begin and what else can we say?
When the lines are all drawn... what should we do today?

giovedì 12 maggio 2011

Star Wars: Hunted 01/05/11 (The Hutt Scheme 2)

Star Wars: Hunted 01/05/11 (The Hutt Scheme 2)
Sessione 2
Presenti:

  • Emanuele
  • Annalisa
  • Adriano
  • Andrea

Con molto ritardo ecco il riassunto della sessione ^__^.
Avevamo lasciato i nostri eroi mentre cercavano di organizzare il raduno tra le gang per formare un alleanza contro il black rancor. Il luogo scelto per il raduno è un astronave, fornita da Rybus Lorran. Ogni gang potrà portare 5 persone, leader compreso. La nave scelta è la Karnak, una nave da crociera di lusso. L'equipaggio sarà composto da 8 ithoriani, guidati dal capitano Lon, scelti dalla herd ship aiutata precedentemente dal gruppo.
La Karnak decolla insieme ai PG da Lishnir, restando lì in orbita, e viene raggiunta dalle gang nelle loro astronavi.
Tra i partecipanti ritroviamo:
Asheed e Brass dei Krayts
Bossk , il trandoshan leader dei White Lizard,
James,  leader dei Lishnir Knights
Jerec Fett, leader dei Junkies, con Slash, il trandoshan suo secondo

Immediatamente si crea una situazione di tensione, con i Lishnir Knights ed i White Lizards che si stuzzicano costantemente. Il capitano Sboro
tenta di mettere le cose apposto. La nave parte con destinazione casuale, in modo da ridurre al minimo i rischi di interventi esterni. Dopo alcuni minuti inizia l'incontro. Le gang sembrano essere disposte ad accordarsi per una tregua finchè non sarà sconfitto il Black Rancor. Durante il meeting, però, una serie di urti colpisce la Karnak. Leno avvisa il gruppo che c'è qualcosa che non va e che si sono trovati in un campo di asteroidi.
Gli urti provocano una serie di incendi nella nave.

Skill Challenge:
Oba ed Elias provano a spegnere i fuochi, il primo utilizzando la forza per muovere dei tappeti su di questi ed il secondo provando a persuadere uno dei droidi del bar a gettarci acqua sopra, dato che il fuoco è molto assetato XD. Entrambi falliscono, o meglio Oba riesce ma i droidi prendono acqua dalla piscina in dei bicchierini e non riescono a risolvere granchè la situazione. Yaz cerca di attivare l'allarme anti-incendio, scoprendo però che è stato disattivato. Sboro si dirige verso la cabina di pilotaggio, dove scopre che c'è un problema al navicomputer e prova a sistemarlo.
A questo punto il gruppo si divide ulteriormetne. Elias e Sboro restano nei pressi del ponte di comando. Sboro prende in mano i comandi per evitare gli asteroidi e provare a distruggere quelli che si trova d'avanti con i blaster. Elias invece si piazza sulle torrette, provando a dirigere Pliss e gli altri cannonieri con la forza, senza però riuscirci. Oba continua a tentare di aiutare sul ponte passeggeri, cercando di salvare le persone perse nel fuoco.
Yaz, invece, si dirige verso la sala macchinari, incontrando un ingegnere sulla strada. Riuscirà a garantire il funzionamento dei sistemi di life-support ed a riparare una breccia nella sala cargo, sfruttando un droide. Sulla via per la sala di cargo Yaz vede una figura correre via nei corridoi.

Il gruppo totalizza 6 successi, riuscendo a malapena ad ottenere un successo parziale. In caso di successo totale avrebbero ottenuto delle informazioni in più per semplificare il proseguimento dell'avventura. In caso di fallimento la nave sarebbe stata danneggiata molto di più, complicando le cose.

La Karnak, guidata da Sboro, riesce ad uscire dal
campo di asteroidi, ma la situazione sembra peggiorare di minuto in minuto, con i sistemi informatici che rispondono sempre di meno. Il campo di asteroidi ha provocato un morto, della gang dei White Lizard, e 5 feriti. Uno dei membri della nave, l'ingegnere Carth, è inoltre scomparso. Leno avvisa che è stato rivelato un oggetto agganciato sull'esterno della nave. Oba, dopo essersi infilato una tuta spaziale, esce a controllare, trovando il cadavere dell'ingegnere. L'ithoriano è stato ucciso da una coltellata al petto. Yaz riesce a recuperare una telecamerina dalla sua tuta, ma i suoi dati sono corrotti ed il primo tentativo di recuperarla fallisce.
Nel frattempo i sistemi computerizzati hanno preso vita propria. La Karnak inizia a dirigersi verso un sole vicino. Il tempo di impatto stimato è di 12 ore. La fuga è impossibile, dato che i gusci di salvataggio sono disattivati. Uno dei gusci è stato distrutto, probabilmente nel campo di asteroidi. Le telecamere della Karnak entrano in funzione, muovendosi per osservare il gruppo, come se avessero vita propria.

I membri delle gang sono in subbuglio e Sboro fa il possibile per mantenere calma la situazione. Tutti sospettano di tutti. Bossk pensa che i Lishnir Knights siano stati assoldati dal Black Rancor. Brass incolpa invece Slash, dicendo che in passato ha lavorato come Bounty Hunter per gli Hutt. L'opinione di Bossk è che ci sia un traditore sulla nave. Il trandoshan ha infatti trovato, vicino al guscio distrutto, un congegno che lo mascherava ai sistemi informatici, isolandolo dalla rete. Bossk pensa che l'assassino pensasse di fuggire con quel guscio, che però è stato distrutto da uno degli asteroidi.

I tentativi di Yaz di recuperare i dati corrotti falliscono, ed il gruppo cerca una soluzione per riprendere il controllo della nave. Mancano solo poche ore all'impatto... chi ha ucciso l'ingegnere Carth? Cosa è successo alla Karnak? Lo scopriremo nella prossima puntata =)

Una buona sessione, con molto cazzeggio iniziale ma alcune belle sequenze di gioco. Sono curioso di vedere come proseguirà la cosa.







Nessun commento:

Posta un commento