La campagna è ambientata nell'anno 3802 BBY. La galassia è in uno stato di guerra costante. I Sith sono migliaia, divisi in decine di piccoli imperi, ognuno dei quali governato da un signore della guerra, che fanno frequenti incursioni nei pianeti della repubblica, e in particolare nell'outer-rim. L'ordine dei Jedi ha finalmente riacquistato una porzione del suo potere, dopo essere stato quasi distrutto nelle guerre oscure dei sith. L'ordine rimane però un'ombra di quello che era un tempo. Una grossa porzione della popolazione galattica non ha alcuna fiducia nei Jedi, arrivando a minacciarli e ad attaccarli apertamente.
I PG si muovono in questo mondo, attaccati da forze misteriose durante una visita su Dantooine e con una taglia sulla propria testa.
PG:
Elias Odai (Andrea): un padawan, esponente della razzadi Yoda, dall'età indefinita. Elias si distingue dai membri conosciuti della sua razza grazie alla sua folta capigliatura, arrangiata in dreadlock, ed al suo poco amore per la disciplina e per gli allenamenti tipici associati ad un jedi.
Oba Mahr (Adriano): l'altro padawan del gruppo è un Ithoriano. Oba, come buona parte dei membri della sua razza ama la natura e lo studio delle scienze. Si
distingue da ogni altro membro del pianeta per la sua capacità di tirare sempre 19 sul dado, ottenendo effetti in grado di far impallidire Darth Vader.
Yaz Typee (Annalisa): una Kel-Dor scout, studiosa delle razze della galassia. Si unisce al gruppo su Lishnir, sotto richeista di Rybus Lorran, continuando a seguirli a causa dell'interesse in Elias, membro di una razza che non conosce.
Ian Sboro (Emanuele): Precedentemente conosciuto come Ken Pliss, Ian Sboro è il carismatico leader del gruppo. Capitano della Millennium Bug,
oggi giunta alla seconda incarnazione. Volete che vi descriva Sboro? Prendete il contrabbandiere tipico, mischiatelo con un inquietante odio per gli
Ithoriani, aggiungetegli un giacchettino alla fonzie ed otterrete il nostro eroe.
NPC Principali:
Khyrim Khum: il maestro Jedi che ha addestrato Elias ed Oba. Uno dei 3 maestri dell'accademia di Andor, Khyrim è un potente guardiano. Calmo e posato, Khyrim è tenuto in grossa considerazione dal consiglio dei Jedi a causa delle sue abilità tattiche e delle sue capacità combattive, che l'hanno portato ad ottenere il comando delle forze della repubblica nella battaglia di Kenor. Ha un passato misterioso, che lo ha portato a viaggiare con Rybus Lorran ed a perdere un braccio durante una battaglia con un Sith. E' scomparso misteriosamente dopo l'imboscata su Dantooine.
Rybus Lorran: Un contrabbandiere, amico di Khyrim. E' una delle figure più importanti di Lishnir, controllando in segreto una grossa porzione delle attività del pianeta. E' altamente paranoico e vive come un recluso sotto uno dei suoi locali, il Thunderbolt, circondato da una schiera di droidi. Aiuta il gruppo ad affrontare la propria situazione, dopo aver scoperto che sono allievi di Khyrim, ma contemporaneamente tenta di sfruttare le loro capacità per migliorare la propria situazione sul pianeta.
Jerec Fett: Un eroe Mandaloriano, distintosi nelle guerre contro Darth Garan. Divenuto disilluso in seguito al tradimento della battaglia di Kenor, che ha portato alla morte di Mandalore e ad un nuovo scisma della sua gente, Fett ha raggiunto Lishnir, lavorando come bounty hunter e divenendo in seguito il campione del Pit. Grazie al suo carisma ha attratto a se un grosso numero di individui di Lishnir, principalmente tra i tossici e le sue fasce più povere, riuscendo a rivaleggiare in potere con le altre gang.
Asheed: capo dei Krayts, una delle gang di Lishnir, Asheed è un Tusken. Parla correttamente il Basic, e si distingue dai predoni di Tatooine per i suoi modi calmi e freddi. Nessuno sa precisamente perchè si trova su Lishnir. L'unica cosa certa è che prova un fortissimo odio per gli Hutt. Le sue abilità tattiche, basate su imboscate fulminee e brutali, hanno permesso ai Krayts di divenire una delle gang principali del pianeta.
Bogga e Kolpa gli Hutt: signori del crimine di Lishnir, i due Hutt sono le figure più potenti del pianeta, possedendo la maggior parte delle sue ricchezze. Controllano la gang più potente del pianeta, chiamata Black Rancor. A differenza dei loro simili tendono ad utilizzare abiti ed accessori associati alle specie umanoidi. Kolpa porta abitualmente un monocolo e entrambi gli Hutt sono soliti presentarsi vestiti elegantemente nelle occasioni formali. Hanno assoldato i Crimson Nova, un gruppo di Bounty Hunter specializzato in Jedi, per inseguire Oba ed Elias.
NPC Minori:
Brass: Secondo di Asheed, Brass è un Gamorreano estremamente amichevole. Esperto in tutto ciò che c'è di losco nel pianeta, Brass è sempre capace di trovare informazioni o tutto ciò che può occorrere ai PG.
Huur e Dal: i due buttafuori del Thunderbolt. Huur è un Wookie estremamente arrabbiato, che minaccia tutti in maniere molto originali. Dal, al contrario, è un umano di mezza età estremamente annoiato che sembra aver perso ogni gioia nel vivere.
Svendopolus: il venditore di fiducia del gruppo, Svendopolus è uno strano alieno provvisto di decine di tentacoli, con i quali indica contemporaneamente le molte merci del suo negozio, il Peculiarities. Possiede moltissime cose "peculiari", come una muta da sub di Tatooine.
Nalik: il barista del Thunderbolt. Una delle poche persone a conoscere di persona Rybus Lorran, Nalik ha un modo di fare sarcastico, che non sempre è apprezzato da tutti (e sicuramente non dal capitano Sboro) .Prepara frequentemente drink poco invitanti, che contengono ingredienti come il sudore di Wookie.
HK-47: un droide assassino, costruito dal sith lord Darth Revan poco prima della fine delle guerre Mandaloriane. Hk è cinico, misantropo e sociopatico, insultando frequentemente tutte le persone con cui ha a che fare. Per qualche motivo è la guardia del corpo di Rybus. I suoi viaggi lo hanno portato a vedere molte cose, che gli hanno permesso di riconoscere la mappa stellare incontrata da Elias ed Oba durante la battaglia di Kenor
RedJack: uno pirata spaziale, membro dei Crimson Nova. RedJack ha assaltato, insieme alla sua ciurma, il gruppo dopo un loro viaggio su Manaan, determinando la fine del Millennium Bug I. Sconfitto in combattimento dal gruppo, il pirata è riuscito a scappare con una parte della sua ciurma.
Lishnir:
Lishnir è un pianeta dell'outer-rim, nel sistema Chardy. Le sue giornate sono di 20 ore ed i suoi anni durano 350 giorni. Ha due lune. L'atmosfera del pianeta non è respirabile e il suo centro abitato è protetto da una cupola magnetica, estendendosi prevalentemente sotto terra. Il pianeta è circondato da una serie di asteroidi, alcuni dei quali utilizzati dalle fazioni locali.
Lishnir si forma durante le gerre Mandaloriane come base di un gruppo di pirati, che sfruttano la sua collocazione favorevole. Con il tempo gli Hutt si interessano alla zona, rendendo Lishnir uno dei maggiori centri criminali dell'outer-rim.
Importante fonte di supporto del pianeta sono i ricchi giacimenti minerali, che comprendono l'Agrocite, raffinabile in un potente carburante.
Il pianeta è organizzato in 3 zone principali: i livelli superiori, gli asteroidi e i livelli inferiori.
I livelli superiori sono la zona principale del pianeta e la più sicura. Qui è possibile trovare gli uffici commerciali ed amministrativi più importanti del pianeta. Il livello si collega a quello inferiore tramite una serie di giganteschi turbolift e con gli asteroidi grazie ad un sistema di shuttle. Per spostarsi su questo livello i cittadini utilizzano delle strade mobili.
Il cuore del pianeta sono però i livelli inferiori, dove si trovano le sue potenze principali. La zona est è adibita a distretto commerciale ed è possibile trovarvi moltissime merci rari ed illegali. Da questo livello è inoltre possibile accedere alle miniere del pianeta, dominate dagli Hutt.
5 gang dominano la zona:
- Lishnir Knights: Capeggiati da James, i cavalieri dei bassifondi sono un gruppo di ragazzi arroganti e spericolati, che badano di più allo stile che alla sostanza.
- Krayts: Capeggiati dal Tusken Ashedd, i Krayts sono la seconda gang più potente del pianeta.
- White Lizards: Capeggiati dal Trandoshan Bessk. I White Lizards sono nemici giurati del Black Rancor e del loro leader. Hanno una faida in corso con i Lishnir Knights.
- Black Rancor: La gang più potente del pianeta. I Black Rancor sono una delle forze principali degli Hutt. Il leader della gang, Colorral, è un Hutt rinomato per la sua brutalità. I Black Rancor sono spietati, controllando il loro territorio con la forza bruta.
- Junkies: I Junkies non sono una vera e propria gang, essendo un gruppo di disperati che si è radunato intorno alla figura carismatica di Fett. Sono più interessati ad essere lasciati in pace che a governare Lishnir.
Locazioni importanti:
- Pit: l'arena del pianeta, gestita dal Bothan Lord Bohl. Il Pit è famoso per i suoi scontri gladatoriali e per le scommesse che ci girano intorno. Gli scontri sono sia a squadre che individuali e seguono una classifica. Chiunque può partecipare, pagando una quota associativa e procurandosi il proprio equipaggiamento. La ricompensa per uno scontro vinto è una percentuale sulle scommesse. Gli scontri seguono regole variabili, riguardanti gli obeittivi, l'equipaggiamento permesso e le condizioni ambientali.
- Thunderbolt: il locale di Rybus Lorran, base operativa delle sue forze.
Ottimo :)
RispondiEliminaDai anche ascolto ai fans muahahaha