So were do we begin and what else can we say?
When the lines are all drawn... what should we do today?

lunedì 18 aprile 2011

Star Wars: Hunted 17/04/11 (The Hutt Scheme 1)

Star Wars Hunted Episodio V: The Hutt Scheme
Sessione 1
Presenti:

  • Emanuele
  • Adriano
  • Annalisa




L'avventura si apre mentre il gruppo, accompagnato dalla gang dei Lishnir Knights, si appresta ad assaltare una fabbrica del Black Rancor. La fabbrica è difesa da una griglia laser e da una squadra di droidi. Il piano proposta da James, capo dei Lishnir Knights è semplice: entrare velocemente sfondando tutto. Il capitano Sboro mostra alcune perplessità, non sapendo bene come superare la griglia. I Lishnir Knights mostrano il loro ardore da giovincelli decidendo di saltare oltre di essa sfruttando le loro moto ed una rampa. L'ultima moto dei cavalieri sbaglia il salto, schiantandosi contro la griglia ed aprendo un comodo passaggio utilizzabile dai PG.

Skill Challenge: Sboro prova a raggiungere l'entrata, muovendosi furtivamente sfruttando le coperture presenti. Fallisce e viene scoperto da un droide volante, che lo blocca dietro ad un muretto bersagliandolo. Oba, sfruttando la forza, raggiunge una gru presente nella zona. Non ricordo cosa abbia fatto Yaz, ma immagino che non sia stato niente di interessante. A questo punto Sboro spara al droide che lo ha bloccato, riuscendo a colpirlo. Il resto dello Skill Challenge sarà una sequenza di fail, con Oba che si accorge, dopo aver raggiunto la gru, di non saperla pilotare provando prima, con poco successo, ad afferrare un droide e poi a saltare giù acrobaticamente per affettarne un altro, fallendo anche questo tiro. L'unica azione che ha avuto
successo è stata quella di Yaz, che si lancia di corsa verso un droide, saltandogli addosso.
I PG totalizzano 3 successi su 9 possibili, fallendo lo skill challenge. Vengono salvati all'ultimo istante da James, che li guarda scuotendo la testa con disprezzo.

Questo è il primo Skill Challenge fallito dal gruppo... mi sento emozionato! Devo dire che i tiri sono stati abbastanza sfortunati. In più ho alzato la difficoltà della cd di uno rispetto al solito. Teoricamente gli Skill Challenge dovrebbero avere successo al 40%, successo parziali al 30% e fallimento al 30%, ma, fino ad ora, avevamo avuto una percentuale totale di successi... eravamo al punto che alla seconda fase già avevano totalizzato i successi necessari. Culo dei tiri o cd sbagliate? Non l'ho ancora capito... ammetto che gli Skill Challenge sulla carta mi appassionano ma le meccaniche non riescono ancora a convincermi pienamente.

Combattimento: L'assalto continua con un combattimento contro 4 minion IG-BD un B3-A BD ed un B3-A Ultra Bd. Il combattimento viene vinto facilmente dal gruppo e solo Oba prende un pò di danni non riuscendo a mangiare tutto il mangiabile. Durante il combattimento parte delle merci della fabbrica vengono danneggiate, dato che Oba ci lancia sorpa il B3-Ultra, facendole cadere su Yaz per giunta.

Il combattimento è stato rapido e semplice come doveva essere. Finalmente ho trovato il modo di danneggiare il pg di adriano, il che è molto molto bello. Iniziare l'avventura con una scena d'azione non è una brutta idea credo. Si parte un pò più spediti ed i PG possono "testare" le cose guadagnate con l'aumento di livello. L'inserimento dei minion al momento mi convince, risultando essere una buona tattica anti-jedi ^__^.

Il gruppo raggiunge Rybus Lorran per un de-briefing. I Lishnir Knights non sono contenti dei risultati del gruppo, quindi Rybus considera la missione fallita.

Solitamente ho qualche difficoltà a decidere le penalità in seguito al fallimento di uno skill challenge. Qui ho scelto di rendere il resto dell'avventura un pelo più difficile. Vedremo come va...

Il nuovo compito del gruppo è di organizzare un raduno tra le gang locali per convincere i White Lizards ad unirsi alla coalizione contro il Black Rancor. Tra i Lishnir Knights ed i White Lizards c'è un odio antico. Il compito del gruppo è di scegliere il luogo dove far incontrare le gang, stabilire tutti i dettagli ed assicurarsi che vada tutto bene. L'idea del gruppo è di far svolgere l'incontro su un'astronave, con un'equipaggio umano di persone fidate e 5 persone per ogni gang. Cosa succederà? Lo scopriremo tra un paio di settimane ^__^

Solitamente la campagna è abbastanza sui binari. Far gestire ai giocatori l'organizzazione del raduno è stato divertente, anche perchè hanno fatto una scelta che non mi aspettavo minimamente e che porterà la campagna in una direzione diversa da quella prevista.



In totale è stata una sessione abbastanza standard, con un pò troppo cazzeggio però. Solitamente siamo un gruppo molto fan-cazzista e spesso è un problema fare sequenze di gioco senza troppe distrazioni. In questa sessione la percentuale di cazzeggio è stata un pelo troppo alta. Dovrei portare un frustino magari umm.

Aspettative sulla prossima sessione:

2 commenti:

  1. Bella Mich!
    Dovresti aggiungere una scheda di descrizione per i pg/png principali secondo me ;)

    Che gli déi Oscuri ti guidino!

    RispondiElimina
  2. Haha si ci stavo pensando... farò un paio di post con descrizione dei pg/png principali e riassunto della storia fino a mo

    RispondiElimina